Skip to main content

Press & Communication

Le novità

News ed Eventi

TWP al Salone del Libro

da Evento speciale, News

W come Work, W come Women: insieme per una nuova Cultura e Cura d’Impresa 19 maggio, ore 12:45-13:45 Sala Avorio, GALLERIA VISITATORI The W Place è un consorzio di imprese e professionisti – dei più diversi settori – pensato al femminile, per una nuova Cultura e Cura d’impresa. Obiettivo di TWP è quello di aiutare le imprese ad orientarsi e…

Leggi di più
Invecchiamento attivo

Consigli per un invecchiamento attivo

da TWP CARE

L’invecchiamento attivo è stato definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel 2002 come “il processo di ottimizzazione delle opportunità di salute, partecipazione e sicurezza per migliorare la qualità della vita delle persone che invecchiano”. Adottando alcune semplici abitudini, si possono mantenere le funzioni motorie e le facoltà cognitive ad un buon livello, migliorando la qualità della propria salute.

Leggi di più
TWP assistenza anziani

Opening di ABS Assistenza alla Famiglia a Torino e TWP CARE

da News, Office

Giovedì 7 aprile, alle ore 18.00, in Corso Re Umberto 52/D a Torino, ABS Assistenza inaugura il nuovo Centro di Torino. ABS presenta la sua attività pensata per fornire aiuto e sostegno alle famiglie attraverso interventi a domicilio o presso una struttura ospedaliera e a supportare le persone con servizi assistenziali e/o sanitari dedicati ad anziani, disabili e bambini. Inoltre,…

Leggi di più

Badanti e lavoro in regola

da TWP CARE

Continua il viaggio nel complesso e variegato mondo dell’assistenza domiciliare fornito da assistenti familiari (sia badanti in convivenza che assistenti “a ore”). Ormai non è più una notizia la dimensione del lavoro nero nel settore, meno conosciute le sanzioni e i rischi che possono accadere alle famiglie datrici di lavoro. Abbiamo rivolto alcune domande a Bruno Perin, Vice Presidente di…

Leggi di più

Chi è il caregiver familiare?

da TWP CARE

Il termine CAREGIVER è entrato a far parte del linguaggio comune già da diversi anni, il termine significa “chi si prendere cura” di un soggetto fragile, di solito si tratta di anziani, malati, disabili, minori, soggetti con patologie degenerative o disturbi psichici e in generale di chiunque si trovi in condizioni di non autosufficienza.

Leggi di più
Persone convergono verso un progetto

TWP lancia il primo corso di crowdfunding di base

da Office

THE W PLACE  ti propone un corso di crowdfunding professionale per lanciare e supportare i tuoi progetti! Sempre più Start-Up e piccole e medie imprese stanno ricorrendo al crowdfunding per finanziare progetti e idee, ed un numero sempre maggiore di persone è ormai a conoscenza del crowdfunding ed ha supportato attivamente o sviluppato una o più campagne. Il Crowdfunding è…

Leggi di più