TWP CARE
TWP CARE è lo sportello in cui puoi incontrare le Procuratrici d’aiuto e l’innovazione della consulenza in ambito socio-assistenziale
TWP CARE offre supporto per i caregiver familiari impegnati nella cura di persone anziane, disabili e minori tramite la figura professionale della Procuratrice d’aiuto, una figura professionale esperta nella consulenza e supporto a famiglie che hanno la necessità di ricevere corrette informazioni sul come prendersi cura dei propri cari. La Procuratrice d’aiuto è una professione regolamentata dal CCNL per il Settore dei Servizi di Ausilio Familiare, possiede uno specifico codice deontologico.
I risultati previsti per questo servizio sono il miglioramento tangibile della qualità di vita del caregiver familiare, la diminuzione della solitudine del caregiver e la professionalizzazione dell’attività di cura.
Analisi del bisogno
TWP CARE si occupa di raccogliere tutte le informazioni (sanitarie, assistenziali, sociali e organizzative) relative alla Persona da assistere, coadiuvando la Famiglia nell’individuazione dell’effettivo bisogno da soddisfare.
Piano di assistenza individuale
A seguito di uno specifico sopralluogo presso il domicilio destinato all’assistenza, del contesto sociale e sanitario circostante e della eventuale documentazione sanitaria, viene redatto uno specifico piano assistenziale coerente con le aspettative del Cliente e della Persona da assistere.
Identificazione delle possibili soluzioni
In relazione al Piano di assistenza individuale ed in accordo col Cliente, vengono individuate le possibili forme assistenziali ed i relativi costi orientativi presenti sul mercato.
Supporto di inserimento
Qualora il Cliente opti per una soluzione riconducibile al lavoro domestico (colf, badante, babysitter, ecc.), la Procuratrice d’aiuto fornisce il proprio supporto professionale finalizzato al corretto inserimento del medesimo e con sopralluogo cadenzato. In questo periodo, le Parti possono avvalersi di supporti specialistici.
Consulenza continuativa
La Procuratrice d’aiuto si impegna verso il Cliente, per una durata concordata, ad assolvere specifici compiti di supporto alla persona assistita, integrativi alla normale funzione di assistenza socio-sanitaria o di semplice ausilio.
Il servizio
Informazioni
e aggiornamenti
Insieme, ti supportiamo
nella cura delle persone fragili
Consigli per un invecchiamento attivo
Badanti e lavoro in regola
Chi è il caregiver familiare?
Il metodo VALIDATION
Il servizio online
TWP CARE per te
Come funziona
TWP CARE ti permette di contattarci tramite telefono, e-mail o form dedicato.
Fisseremo con te un colloquio telefonico o via call per aiutarti ad inquadrare la tua situazione socio-assistenziale. La rete delle Procuratrici d’aiuto collegata a TWP tramite ABS Assistenza e Professione in Famiglia è diffusa a livello nazionale, per essere vicina anche a te.
Nel caso ti serva una consulenza specialistica, ti daremo maggiori dettagli sulle condizioni del nostro servizio e attiveremo le Procuratrici d’aiuto. Il servizio può prevedere l’integrazione della consulenza assistenziale con la consulenza, supporto e tutela legale.
La tua privacy
TWP CARE rispetta la tua privacy. Gli incontri online avverranno in ambiente riservato e tutte le informazioni raccolte verranno tutelate a norma di legge.
Scarica e leggi la TWP-care privacy
Contattaci
Per usufruire di TWP CARE puoi scriverci o contattarci telefonicamente.